Scopri anche...

lunedì 11 agosto 2014

La notte a cavallo sotto alle stelle cadenti...


La serata estiva è magnanima. Il maltempo che ha imperversato per molta parte della stagione si è fatto da parte da qualche giorno.

La Notte di San Lorenzo è sempre un'occasione magica, comunque si decida di viverla.

Le nostre città ci accecano con le loro luci perennemente accese; questa malsana necessità di esorcizzare il buio che ci ha reso impossibile vedere nella notte. Così il firmamento spesso è soltanto un'ombra sfumata: riusciamo a malapena a distinguere le costellazioni principali ma non a percepire l'enormità del cosmo in tutta la sua bellezza.

Ci sono luoghi al mondo dove le condizioni atmosferiche, l'altitudine e la lontananza dai centri abitati permettono di godere di uno spettacolo mozzafiato. 
Vi mostriamo per esempio questo eccezionale video girato in Namibia, luogo deputato all'osservazione del cielo. Rimarrete a bocca aperta...



Non è necessario però andare così lontano per godersi una serata speciale come quella di ieri. 

Ecco perché gli amici di Fioralice hanno deciso di offrire a chi ami il cavallo un'esperienza indimenticabile.

Ci vuole molto poco per creare un'atmosfera di cordialità e meraviglia: una pizza al fresco della sera, la preparazione dei cavalli, la partenza quando ormai tutto è buio

Una passeggiata nel bosco, di notte, questa notte, non è semplicemente il tentativo di allietare persone che già frequentano il Centro Ippico o che si trovano ospiti dell'Agriturismo; è condividere assieme emozioni che la vita di città e la routine quotidiana non consentono più.

Ci vuole molto poco per realizzare una serata perfetta in estate, condita di antica semplicità e amorevole premura per quanto di bello stiamo dimenticando da troppo tempo.

Ieri notte le stelle cadevano per tutti ma per alcuni sono cadute in segno di reverenza per il rispetto dimostrato verso la bellezza che il nostro pianeta ci offre.

Nel folto del bosco, tra il ritmato soffiare degli animali, il metronomo del tempo che gli zoccoli dei cavalli producono nel loro incedere, il cielo si è svelato in tutta la sua magnificenza.

Ci vuole poco per rimanere umani. E gli animali ci aiutano a farlo. Insieme.

--------------------------------

Iscrivetevi alla Newsletter del sito principale, in basso a destra, oppure con il "Seguici via Mail" che trovate in questo blog in alto a destra per non perdervi le prossime iniziative e tutte le emozioni di una vita a cavallo...

articolo by Leonardo Vannucci (lioklingo@gmail.com)

Nessun commento:

Posta un commento